Gruppo di farmacie punta sull’orologio localizzatore Argo per il benessere e l’autonomia degli anziani.
Azienda
Gruppo di farmacie con decine di punti vendita in Italia, che basa la propria strategia competitiva su un alto profilo consulenziale per la salute e il benessere e sull’ampliamento dei prodotti. Preparazioni di laboratorio, prodotti omeopatici ed erboristici, analisi della pelle e dei capelli, cosmesi, test delle intolleranze ed esami vari. Ma anche prodotti elettromedicali e dispositivi che migliorano la salute.
Le farmacie non sono più semplici luoghi di vendita di medicine e parafarmaci, ma diventano veri e propri punti di consulenza per il generale benessere psico-fisico.
La sfida
Nell’ambito dell’arricchimento della gamma di prodotti tecnologici che migliorano la salute e la qualità della vita, il Gruppo ha scelto Argo, la soluzione di localizzazione smart per gli anziani: anziani indipendenti e liberi di andare ovunque. Con Argo i familiari sono certi di poter rintracciare e soccorrere i propri cari in caso di emergenza. Un dispositivo comodo, poco invasivo e facilmente indossabile da chi lo utilizza. Una soluzione funzionante ovunque, non solo dentro le mura domestiche, che dura a lungo.
Argo permette di capire subito cosa succede a distanza e di sapere con esattezza dove si trova il nostro caro. Secondo il piano commerciale del Gruppo, Argo viene distribuito a partire dal 1 luglio nei punti vendita di Milano e Roma, in una seconda fase verrà allargata la distribuzione alle altre città. Target primario sono gli anziani autosufficienti, che verranno raggiunti in modo diretto o attraverso i figli che si recano sul punto vendita.
Argo
Argo è la soluzione pensata per migliorare la vita di chi lo utilizza e dei suoi familiari. È un orologio da polso che localizza la posizione di chi lo indossa, dotato di pulsante SOS. Nero, dal del design piatto, è waterproof e una volta indossato quasi ci si dimentica che ha anche la funzione di localizzatore.
Ha una batteria a lunga durata con una ricarica facile e funziona ovunque e in qualunque situazione grazie alla doppia localizzazione satellitare e telefonica. A differenza dei salvavita domiciliari non necessita di una base fissa. Non serve una linea telefonica o un collegamento internet, né una SIM card aggiuntiva: viene fornito già perfettamente funzionante. Permette agli anziani che lo portano di sentirsi più sicuri e indipendenti e ai figli o parenti che lo regalano di sapere nel modo più discreto possibile che tutto procede bene e dove si trova il proprio caro.
Gli spostamenti di chi lo indossa possono essere seguiti tramite l’app scaricata su smartphone, tablet o computer oppure ci si può affidare alle notifiche che segnalano qualsiasi anomalia. Argo rileva le situazioni di caduta in casa (per esempio, sulle scale o in bagno) o fuori casa (dalla bici, sul marciapiede) con una notifica di allarme a tre numeri memorizzati. E in caso di bisogno, chi lo indossa può azionare il pulsante SOS.
Risultati
L'introduzione di Argo nel proprio portafoglio ha contribuito ad arricchire e a innovare l’offerta delle farmacie del Gruppo. Il dispositivo migliora la qualità della vita di chi lo porta e dei suoi familiari, perché garantisce una assistenza tecnologica continuativa, anche fuori dalle mura domestiche. Oltretutto c’è la possibilità di collegarlo con il servizio Argo Assistance, attivo 24 ore su 24 per fornire risposte tempestive e dettagliate.
Il gruppo sta considerando di mettere il proprio brand sui braccialetti localizzatori e sulla piattaforma di localizzazione, per dare valore aggiunto al proprio marchio.
Argo è una soluzione Uniquon
Comentarios