top of page

Asset
Container, Rimorchi, Vagoni, Pacchi. E  qualsiasi altra risorsa in movimento.

I tuoi Asset a portata di mano

ArgoPro è la soluzione ideale per monitorare la posizione di qualsiasi cosa in movimento, anche se non esistono possibilità di alimentazione e connessioni.

Che si tratti di container, vagoni, rimorchi, pacchi, bagagli e altro ancora.

Piattaforma ArgoPro

Monitoraggio in tempo reale e storico, con ampio set di tabelle informative di dettaglio e di sintesi

App
ArgoPro

da smartphone e tablet

Localizzazione satellitare

a batteria autonoma

Sistemi di riconoscimento

con beacon bluetooth

API per integrazione

con sistemi CRM, ERP, TPMS

Asset devices
Affidabilità, precisione, risparmio energetico, gestione web avanzata e multi-dispositivo.

Allarme movimento, informazioni di dettaglio, scelta mappa, allarmi intrusione, reportistica base e avanzata.
Grazie alla gestione avanzata potrai ricercare ogni asset per gruppo, tipologia, data, evento, status e molto altro ancora.

Non ci sono limiti di distanza. ArgoPro funziona in ogni parte del mondo: Sim card multi-operatore e traffico dati, in oltre 200 Paesi inclusi o connettività satellitare.

Da pc, smartphone e tablet.

Localizzatori GPS a lungo durata, fino a 5 anni senza ricarica. Tutti i localizzatori offrono la massima resistenza all'acqua (coefficiente IPx7).

​​​​

Le soluzioni ArgoPro sono pensate con funzionalità specifiche per localizzare e monitorare  dei rimorchi.

I nostri dispositivi di localizzazione satellitare, supportati da tecnologia AI, consentono di raccogliere e analizzare i dati in modo efficiente, migliorando la gestione della flotta e ottimizzando le operazioni.

Accedi ai dati in tempo reale da PC, smartphone o tablet – tramite la nostra piattaforma ArgoPro, per un controllo completo e continuo.

Grazie all'uso dell'intelligenza artificiale, la piattaforma è in grado di offrire analisi predittive e suggerimenti per migliorare l'efficienza operativa e ridurre i costi.

Soluzioni per rimorchi e semirimorchi
Rimorchi e semirimorchi
Localizzatori satellitari
ricaricabili

I localizzatori ArgoPro della famiglia Asset per i rimorchi e semirimorchi sono alimentato dall’impianto elettrico del veicolo trainante durante la marcia. In questo modo, la batteria integrata si ricarica, garantendo il funzionamento del localizzatore satellitare anche in assenza di alimentazione, quando il rimorchio è scollegato o in sosta.

Tutti i dispositivi ArgoPro monitorano costantemente il livello di carica e inviano segnalazioni e allarmi in caso di batteria in esaurimento.

Localizzatori satellitari
non ricaricabili

I localizzatori ArgoPro non ricaricabili della famiglia Asset localizzazione satellitare aggiornano i dati di localizzazione satellitare una o due volte al giorno quando sono fermi, mentre durante il viaggio la frequenza di aggiornamento aumenta, con invii configurabili ogni 30 o 60 minuti.​

Questi localizzatori GPS Argopro garantiscono una durata fino a 5 anni senza ricarica.

Localizzatori satellitari
con ricarica

Ideali per applicazioni che richiedono un’elevata autonomia e frequenze di invio dati elevate, questi localizzatori ArgoPro della famiglia Asset supportano aggiornamenti più frequenti grazie alla batteria ricaricabile, fino a garantire una connessione continua con aggiornamenti in tempo reale con possibilità di configurazione ogni 30 secondi o un minuto.

Sono inoltre impiegati per la realizzazione di “pacchi spia”.

Altri localizzatori GPS

La famiglia di localizzatori Asset Argopro è estremamente varia per soddisfare un'ampia gamma di necessità specifiche.

Questi dispositivi di localizzazione satellitare aggiornano i dati una o due volte al giorno quando sono fermi, mentre durante il viaggio la frequenza di aggiornamento aumenta, con invii liberamente configurabili, anche ogni 30 o 60 minuti.

Container, scarrabili e presse

In media, ci vogliono dai 6 agli 81 giorni per trasportare un container e consegnarlo a destinazione.

Molteplici fattori possono ostacolare la consegna, dalle operazioni doganali, alle condizioni ambientali, alla criminalità.

L'assenza di fonti di alimentazione rappresenta la principale sfida per la localizzazione di cassoni scarrabili e presse. Questo può comportare costi complessivi elevati, spesso non proporzionati ai benefici, a causa dell'elevato numero di elementi da monitorare.

Per superare questa criticità, ArgoPro offre due soluzioni tecnologiche installabili direttamente sugli elementi trasportati:

  • Tecnologia BLE, per l'identificazione tramite tag posizionati su cassoni scarrabili e presse.

  • Dispositivi GPS/GPRS autoalimentati, appartenenti alla famiglia AssetT, per un monitoraggio costante e indipendente.

Tutti i dati sono sempre accessibili in tempo reale da PC, smartphone e tablet tramite la piattaforma ArgoPro.

Container, scarrabili e presse
Casse e contenitori

ArgoPro offre dispositivi GPS IoT avanzati (G4T) per la geolocalizzazione e il monitoraggio di carichi, merci e asset aziendali affidati a trasportatori esterni.

 

Compatti e con un’autonomia fino a 5 anni senza ricarica, garantiscono un controllo efficiente e continuo.

Grazie alla connettività avanzata, i dispositivi forniscono dati in tempo reale su posizione, stato e movimentazione, migliorando la sicurezza, l’ottimizzazione delle rotte e la gestione operativa.

 

L’integrazione con le piattaforme aziendali consente un monitoraggio centralizzato e decisioni più rapide ed efficaci, riducendo i rischi e ottimizzando i costi logistici.

Oltre 100.000 container dispersi ogni anno.

Circa il 2,3% delle merci trasportate, viene rubata o dispersa su rimorchi, vagoni e containers, ogni anno.

ArgoPro rintraccia e segue ovunque nel mondo, in ogni condizione climatica e ambientale.

Veicoli a temperatura controllata
Flotte per il trasporto
bottom of page